STELLE SU LONATO - SPETTACOLO CIRCENSE "CAPUCHE"

31/7/2018 20.30
Piazza Papa Giovanni XXIII
All'interno della rassegna "Stelle su Lonato" e come anteprima a Lonato in Festival la Fondazione Ugo Da Como e Lonato Cultura sono lieti di ospitare lo Spettacolo circense "CAPUCHE" di Giorgia Zanaboni che si terrà martedì 31 luglio alle ore 20.30 in piazza Papa Giovanni XXIII.
 
"Capuche" (che in francese vuol dire “cappuccio”) è la storia di una transizione basata sulla fiaba di Cappuccetto Rosso.
Questo spettacolo è il racconto tragi-comico di un'adolescente di oggi, di una madre ingombrante, di un lupo egocentrico e manipolatore, di una nonna combattente e del cacciatore Gino, che le ingiustizie non riesce proprio a sopportarle.
In un mondo spaccato e patologico questi personaggi allegorici camminano in equilibrio sulla corda, in equilibrio sulla vita e Capuche prova a trovare la sua strada verso il mondo degli adulti facendosi largo fra l'incertezza, la paura, la curiosità, la voglia di vivere e la rabbia tipici di questo momento della vita.
 
Gioia Zanaboni lavora attualmente con il suo spettacolo solo «Capuche», sta preparando con Anja Eberhart il progetto «Carla&Maria» (progetto sostenuto da CNAC, Piste d'azur e La cascade) e collabora con diverse compagnie come trampoliera e equilibrista su corda (Compagnie Biloba, Cirque Indigo, Girafes& Co...).
 
Ingresso libero
In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato
Si allega locandina della rassegna
 

dettagli


<< Tutti gli eventi