Concerto per solo violino
25 febbraio 2025

Il 25 febbraio 2025, alle ore 21, la Rocca ospiterà una delle serate di semifinale del Premio Internazionale Antonio Mormone, organizzato dalla Fondazione La Società dei Concerti di Milano.
 
La Fondazione La Società dei Concerti organizza il Premio Internazionale Antonio Mormone con lo scopo di scoprire e promuovere giovani artisti nello spirito e con gli ideali del suo fondatore.
Il Premio ha cadenza quadriennale e questa seconda edizione è dedicata al violino.
 
Alla Rocca sarà ospite la violinista statunitense Elli Choi.
 
Elli Choi sta conseguendo una laurea presso la Columbia University, dove si sta specializzando in economia e filosofia, mentre contemporaneamente si forma alla Juilliard School, dove studia dal 2009.
E' vincitrice del Classic Strings Competition di Dubai, del Fritz Kreisler Competition e del Qingdao Competition.
Ha collaborato con orchestre come l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo, l'Orchestra Juilliard, l'Orchestra Filarmonica di Novosibirsk, i Solisti da Camera di Salisburgo e l'Orchestra Filarmonica di Sofia.
Ha già tenuto numerosi concerti negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente, in luoghi importanti come la David Geffen Hall, il David H. Koch Theatre, la Maison Symphonique de Montréal, la Carnegie Hall, la Berlin Philharmonie, l'Abu Dhabi Palace e il National Center for the Performing Arts di Pechino.
 
 
 
Programma della serata:
 
J. S. Bach, Partita II in re minore BWV 1004
Allemande
Courante
Sarabande
Gigue
Chaconne
 
H. W. Ernst, The Last Rose of Summer
 
 
Il concerto è organizzato in collaborazione con "Le Dimore del Quartetto"
 
 
 
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0309130060